L’antifurto perimetrale è un tipo di antifurto che sorveglia l’intero perimetro della casa, ideale per immobili con molti punti di accesso e/o con aree esterne come giardini e ampi terrazzi.
E’ un sistema di difesa e prevenzione dei furti particolarmente efficace il cui scopo è proteggere l’intero perimetro dell’abitazione, con l’intento di evitare che un malintenzionato possa arrivare dritto dritto alla porta d’entrata.
E’ una barriera di difesa attiva, sia quando si è lontani da casa sia quando si è dentro le mura domestiche, soprattutto di notte.
In commercio si trovano diversi tipi di antifurti perimetrali: con sensori a infrarossi, con sensori interrati, e infine con barriera a microonde, usato soprattutto nei luoghi con poca visibilità
Il più diffuso è il sistema antifurto perimetrale a infrarossi, che crea una vera e propria barriera invisibile intorno al perimetro della casa, senza lasciare scoperta neanche una porta o finestra e individua i movimenti delle persone nei dintorni: si tratta di un sistema di prevenzione molto efficace, perché identifica il malintenzionato non appena si avvicina alla casa.
Un antifurto perimetrale può essere installato anche in presenza di animali domestici grazie alla funzione che permette di regolare e orientare i sensori.
La possibilità di adeguare un sistema antifurto alle caratteristiche specifiche di un’abitazione e alle esigenze di chi vi abita è un aspetto fondamentale che incide sull’efficacia dell’impianto stesso.
E’ poi sempre possibile aumentare ulteriormente il livello di sicurezza dell’abitazione creando dei sistemi “integrati”, per esempio installando anche un sistema di videosorveglianza.
La nostra gamma di sistemi antifurto, perimetrali e non solo, è molto ampia https://seasicurezza.it/prodotti/ e i nostri tecnici sono a disposizione per fornire informazioni e chiarimenti.
Leave a Reply