Negli anni la tecnologia per la sicurezza si è sviluppata moltissimo ed oggi i prodotti sul mercato, oltre ad essere estremamente efficaci, hanno un gradevole design e prezzi accessibili. Inoltre è possibile interfacciarli con tutte le moderne tecnologie, potendo dialogare in completa sicurezza con smartphone, tablet e qualsiasi altro strumento che ci consenta anche da remoto di avere il totale controllo dei nostri sistemi di sicurezza.
L’antintrusione può essere divisa in tre grandi fasce di prodotti: Centrali senza fili, Centrali Miste filo radio, protezioni da Esterno, nebbiogeni.
SISTEMI SENZA FILI
Sono sistemi con centrali di allarme completamente supervisionate e possono essere realizzati senza bisogno di utilizzare cavi. Con la massima rapidità di installazione, permettono di allarmare tutta la casa, le porte e le finestre ed anche gli esterni.
PROTEZIONI DA ESTERNO
Sono composte principalmente da barriere o sensori volumetrici o sensori a tenda e sono la soluzione più preventiva per un sistema antintrusione.
Aumentano notevolmente il livello di sicurezza in quanto permettono di avere un maggiore tempo di preavviso, ovvero il tempo che passa da quando il sistema rileva l’intruso a quando questo potrebbe entrare nei locali.